Home » Azione pilota "ECCIDIELLE"

Azione pilota "ECCIDIELLE"

 - Benvenuti in A.N.F.Or.

 

 Con l'azione pilota "ECCIDIELLE" proponiamo agli Allievi della Fascia Primaria (classi IV e V) un primo approccio ai contenuti e alle abilità previsti dal Programma "ECDL", erogato in Italia da AICA - Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico - su licenza della EDCL Foundation di Dublino.

 

La proposta è caratterizzata da specifici elementi, quali:

l'impiego di una suite Open Source (Libre Office), i cui applicativi saranno opportunamente filtrati da una interfaccia amichevole, idonea a guidare l'Allievo nel muovere i primi, consapevoli passi nel settore ICT;

La corrispondenza degli argomenti proposti con i moduli facenti capo al Syllabus "ECDL Base".

Il Programma "ECCIDIELLE", per il corrente anno scolastico, assumera la configurazione di "azione pilota", riservata pertanto ad alcune Scuole (Circoli Didattici e Istituti Comprensivi) appositamente individuati. Dopo una opportuna valutazione degli esiti conseguiti, la proposta sarà diffusa in tutte le Scuole che vorranno adottarla.

L'elenco delle Scuole individuate sarà pubblicato su questa pagina.

Per ottenere informazioni circa le modalità di adesione servirsi del form "Info & contatti presente A QUESTO LINK, selezionando dal menu a tendina la voce: Azione pilota "ECCIDIELLE"

Il documento preliminare e descrittivo dell'azione può essere scaricato A QUESTO LINK